Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Informativa Privacy fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

Ferdinand Vintage di Coppeto Ferdinando, (di seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, e in considerazione dell’importanza che riconosce alla tutela e alla sicurezza dei dati personali, la informa ai sensi e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è Ferdinand Vintage di Coppeto Ferdinando, con sede legale in Via Purgatorio, 40 – 80147 Napoli – Italia (di seguito, il «Titolare»), in persona del legale rappresentante.

2. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – in seguito “dati”) da Lei comunicati in sede di sottoscrizione del contratto e per tutti gli altri eventuali servizi da lei richiesti al Titolare. Non verranno trattati dati appartenenti a categorie particolari ex art. 9 GDPR, ad eccezione di quelli che lei vorrà fornirci in maniera spontanea, consapevole della non necessità per lo svolgimento dei servizi a noi richiesti.

3. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

– espletare i servizi da lei richiesti al Titolare per l’erogazione di servizi quali: digital commerce, integrated marketing, world wide operations, omni-channel customer experience;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge (amministrativi, contabili, fiscali e tributari), da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario servizi e offerte speciali;

– eseguire trattamento di profilazione dei dati da Lei conferiti, al fine di delineare specifiche offerte commerciali adatte al suo profilo.

 4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. I dati verranno trattati, elaborati e conservati all’interno dei nostri sistemi informatici. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio amministrativo e per non oltre 1 anno dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3.A) e 3.B):

– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.A) Autorità giudiziarie nel caso in cui ne facciano esplicita richiesta, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati presso il nostro sistema informatico e verranno utilizzati server per la conservazione dei dati residenti sia in Italia che in altri paesi europei. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server presso server farm residenti in territorio extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A).

9. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. Si fa altresì presente che sarà suo dovere comunicare tempestivamente l’aggiornamento dei suoi dati per mezzo mail e/o raccomandata ar.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti scrivendo a:

– raccomandata a.r. a: Ferdinand Vintage di Coppeto Ferdinando, via Purgatorio, 40- 80147 Napoli

– e-mail all’indirizzo info@ferdinandvintage.it